Secondo alcune fonti, un nordcoreano è stato condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game

DR COMMODORE ESTERI

Questo sarebbe successo perché le autorità avrebbero sorpreso, appunto, alcuni studenti delle scuole superiori a vedere lo show “incriminato”; colpevole – secondo lo stato nordcoreano – di deviare e traviare il popolo del piccolo paese del nord-est asiatico.

Uno studente che avrebbe acquistato una copia sarebbe stato condannato all’ergastolo e altri sei rischierebbero i lavori forzati, mentre professori e presidi sarebbero stati licenziati e rischierebbero addirittura l’esilio. (DR COMMODORE)

La notizia riportata su altri giornali

È stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid game. Il provvedimento ha principalmente lo scopo di impedire la diffusione di contenuti prodotti dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti (Il Giornale di Vicenza)

la sua patria, la Corea del Nord, lo condanna a morte. La legge, promulgata l'anno scorso, prevede la morte come pena massima per la visione, la conservazione o la distribuzione di media provenienti da paesi capitalisti, in particolare dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti (La Stampa)

Quando si dice il finalismo rieducativo della pena…. Vende una copia di Squid Game, lo fucilano. Colto con le mani nel sacco dagli zelanti servizi di sorveglianza del Paese, il ragazzo è stato condannato senza appello alla morte per fucilazione. (Il Primato Nazionale)

«È cominciato tutto la scorsa settimana», ha detto a Radio Free Asia una fonte vicina alle forze dell’ordine della provincia di Nord Hamgyong, «quando uno studente ha comprato una di queste chiavette Usb e ha poi guardato la serie a scuola, in classe, assieme ai suoi amici». (Rivista Studio)

È stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid game. Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. (L'Arena)

Ma dopo aver venduto copie a diverse persone, inclusi altri studenti, è stato colto di sorpresa dai servizi di sorveglianza del paese. La Corea del Nord ha un rigoroso divieto di ingresso nel paese di materiale proveniente dall’Occidente e dalla Corea del Sud. (LaScimmiaPensa.com)