Da lunedì solo prenotati, resta il rebus Johnson & Johnson

Il Resto del Carlino INTERNO

Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico.

Di fronte alle code che ci sono state in diversi punti vaccinali del territorio, l’Ausl Romagna ha deciso di cambiare strategia.

L’Ausl invita i cittadini a spostare l’appuntamento già fissato solo in caso di effettiva necessità e con congruo anticipo.

Resta il problema per chi non ancora 40 anni ed è stato vaccinato con Johnson & Johnson: loro non hanno modo di prenotare attraverso i canali tradizionali, cioè Cupweb, Cuptel e Fascicolo Sanitario Elettronico. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Da lunedì prenotazioni in farmacia. Come anticipato dall’assessore regionale alla Sanita Raffaele Donini, da lunedì 29 novembre sarà inoltre possibile prenotare la terza dose del vaccino anti covid (o spostare l’appuntamento già fissato tramite sms dell’Azienda) anche nelle farmacie del territorio con il servizio FarmaCup. (Corriere Romagna)

Rimangono comunque attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup, Cuptel e Fascicolo sanitario elettronico. I cittadini che ricevono l’sms ma hanno già fissato un appuntamento oppure già effettuato il richiamo della terza dose sono invitati a comunicarlo attraverso i consueti canali (Cup, CupTel, FarmaCup) oppure inviando un messaggio whatsapp al numero indicato nell’sms ricevuto. (ravennanotizie.it)

I cittadini che ricevono l’sms, ma hanno già fissato un appuntamento oppure già effettuato il richiamo della terza dose, sono invitati a comunicarlo attraverso i consueti canali (Cup, CupTel, FarmaCup) oppure inviando un messaggio whatsapp al numero indicato nell’sms ricevuto. (ForlìToday)

Ma in questi giorni, in cui è iniziata in diversi Paesi la somministrazione della dose di richiamo, cosiddetta booster o terza dose, per il vaccino contro Covid-19 i quesiti si moltiplicano: che effetti ha sul sistema immunitario? 1) Cosa è esattamente una dose booster e come funziona? (Gazzetta del Sud)

Per le prossime festività vogliamo fare il possibile per raggiungere tutte le persone che possono vaccinarsi. (Piceno Oggi)

Circolare del ministero: terza dose agli over 40 dall'1 dicembre. Via libera ufficiale alla terza dose del vaccino anti Covid, anche per la fascia di età 40-59 anni dal primo dicembre, a sei mesi dall’ultima somministrazione. (Gazzetta del Sud)