World university ranking, quella di Genova scala posizioni: ora è nella fascia 601-650

Genova24.it INTERNO

Per l’edizione 2022 sono state prese in considerazione 41 università italiane, cinque in più rispetto all’edizione dell’anno precedente.

Sono stati resi noti i risultati di Qs World University Rankings 2022 e l’Ateneo genovese passa dal gruppo 651-700esimo posto a quello 601-650esimo.

Cambio di fascia per l’Università di Genova nel ranking globale di Cwur, Center for World University Rankings.

I parametri considerati evidenziano come l’Università di Genova sia in crescita dal punto di vista qualitativo

Nel ranking pubblicato compaiono 2.000 università selezionate fra le oltre 20.000 attive nel mondo. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Quest’anno si è ampliato il campione degli Atenei mondiali valutati dagli analisti del Quacquarelli Symonds e, tra le new entry anche cinque nuove università italiane. È il risultato dell’impegno espresso da tutta la nostra comunità in termini di concentrazione, sinergia e lavoro di squadra. (Ottopagine)

Secondo il QS World University Rankings, stilato dall’agenzia Quacquarelli Symonds e considerato uno dei tre ranking internazionali più quotati, nella graduatoria 2022 appena pubblicata, l’Università di Pavia guadagna diverse decine di posizioni, piazzandosi nella fascia 561-570 (l’anno precedente era nella fascia 601-650), grazie soprattutto alla sua produzione scientifica. (Il Giorno)

«I nostri Atenei sono tra i migliori». Congratulazioni all'Ateneo sono arrivate anche dall'assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. (LeccoToday)

Il numero di esami erogati e quello dei laureati immessi nel mondo delle professioni, nell’ultimo anno, sono un esempio concreto di tale sforzo congiunto L’Ateneo di Salerno è tra le prime 1000 istituzioni accademiche mondiali nell’edizione 2021/22 del QS World University Rankings, la più consultata classifica mondiale sulle università. (Info Cilento)

“Il Politecnico di Milano – continua l’assessore – resta la migliore università italiana in classifica, soprattutto per quanto riguarda la reputazione dei datori di lavoro e per l’alta percentuale di studenti internazionali “È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto. (Lecco Notizie)

“È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto. Complimenti anche all’Università Bicocca che fa un grande balzo avanti nella classifica e a tutte le università lombarde: assolute eccellenze”. (Lecco Notizie)