Bank of America: Solana potrebbe diventare la 'Visa delle crypto'

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Visa elabora una media di 1.700 transazioni al secondo (TPS), ma la rete può teoricamente gestire almeno 24.000 TPS

La rete Solana è stata lanciata nel 2020 e il suo token nativo, SOL, da allora è diventato la quinta criptovaluta più grande con una capitalizzazione di mercato di 47 miliardi di dollari.

In una ricerca pubblicata martedì, Alkesh Shah, stratega degli asset digitali di Bank of America, prevede che Solana, concorrente di Ethereum, potrebbe diventare la "Visa dell'ecosistema di asset digitali" . (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

pic.twitter.com/97voS15B8y — Mike Tyson (@MikeTyson) January 12, 2022. All in su Solana. Prima il leader del digital di uno dei gruppi bancari più importanti degli Stati Uniti, poi invece quello di Mike Tyson. (Criptovaluta.it)

Solana come Visa. “Solana potrebbe diventare la nuova Visa dell’ecosistema delle risorse digitali”,. Questo ha scritto Alkesh Shah, strategist per il mercato degli asset digitali della banca nel suo report pubblicato Martedì. (Cryptonomist)

Attualmente entrambe queste medie transitano su grafico giornaliero sopra quota $ 170, e proprio la relativa distanza che separa ora i prezzi dalle medie rappresenta uno dei fattori che legittimano aspettative di rimbalzo. (FX Empire Italy)

Potrebbe perciò essere un buon momento questo per acquistare Solana direttamente su Coinbase, sfruttando il suo prezzo in ascesa. Facendo alcuni confronti capiamo l'enorme potenziale di Solana e perché Bank of America pensa potrà diventare la nuova Visa per le criptovalute. (Punto Informatico)

In una nota il Global Crypto and Digital Strategist di Bank of America Alkesh Shah ha ribadito che sulla rete di Solana vengono effettuate circa 65.000 transazioni ogni secondo, a fronte di un costo medio di transazione pari a $0,00025. (Money.it)