Casa Bianca, la più dura condanna ad attacco russo a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Condanniamo nei termini piu' duri l'attacco massiccio lanciato dai russi contro Ucraina": lo ha detto il portavoce del consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby, ribadendo che il sostegno degli Usa a Kiev "resta incrollabile". "Condanniamo nei termini più duri la continua guerra della Russia contro l'Ucraina e i suoi sforzi per far sprofondare il popolo ucraino nell'oscurità mentre l'autunno incombe su di noi", ha detto John Kirby, definendo l'assalto "oltraggioso". (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altri media
«Dobbiamo continuare a fornire all'Ucraina le attrezzature e le munizioni necessarie per difendersi dall'invasione russa», ha affermato il segretario generale dell’Alleanza atlantica dopo i recenti attacchi dell'esercito di Mosca. (Lettera43)
Joe Biden condanna in una nota "nei termini più forti possibili, la continua guerra della Russia contro l'Ucraina e i suoi sforzi per far sprofondare il popolo ucraino nell'oscurità". "Gli Stati Uniti - prosegue - continueranno a guidare una coalizione di oltre 50 paesi a sostegno dell'Ucraina", promette. (Il Messaggero Veneto)
A delineare il quadro sul campo contribuisce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ammettendo che la situazione al fronte nel Donetsk è “estremamente difficile” con le forze russe impegnate in un’intensa offensiva per conquistare Prokovsk, snodo logistico cruciale per le forze ucraine. (OglioPoNews)