Vaccino Covid, alcune regioni vanno più veloce della Liguria. Toti: “Se lo fanno sono fuori legge”

Vaccino Covid, alcune regioni vanno più veloce della Liguria. Toti: “Se lo fanno sono fuori legge”
Genova24.it INTERNO

I pazienti con fattore di rischio, i cosiddetti ultra-fragili, verranno vaccinati successivamente alla fase over 80.

Prima finiscono gli over 80, prima si vaccinano i malati cronici che rischiano di morire a causa del Covid

Dico anche che Regione Liguria e tutte le altre regioni non possono modificare il piano nazionale.

Secondo Toti, dunque, le Regioni che vaccinano le persone estremamente fragili prima della Liguria sarebbero fuori legge. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti nella consueta diretta facebook della domenica sera. Venerdì e sabato prossimo la Liguria ricorderà le vittime del coronavirus a un anno dall’inizio della pandemia. (Genova24.it)

Genova, 20 feb. Da ieri sono stati registrati altri 10 morti. (Adnkronos)

stituire "una zona gialla nazionale, che preveda maggiori aperture, come ad esempio sport, palestre e piscine, spettacolo, consentendo ai ristoranti di scegliere se aprire a pranzo o a cena". (Primocanale)

Coronavirus, il bollettino di oggi: altri 10 decessi, ospedalizzati ancora in calo

La mascherina è obbligatoria in tutte le zone trafficate, mentre nel weekend entrerà in vigore un blocco della zona costiera che va da Mentone a Théoule-sur-Mer Tra le misure è previsto “un rafforzamento” dei controlli negli aeroporti della regione e al confine italiano, ha riferito Gonzalez, precisando che la campagna di vaccinazione sarà intensificata. (LaPresse)

Sarà curioso vedere Toti arrampicarsi sugli specchi quando da Roma, per contrastare il contagio, arriveranno disposizioni pressoché identiche a quelle dell’esecutivo Conte», conclude Tosi Oggi, invece, di fronte all’ipotesi di un’Italia tutta zona arancione, eccolo che se ne esce con un “Semmai prendiamo misure anche drastiche, ma circoscritte, nelle aree dove il virus dovesse crescere di più”. (Riviera24)

Sono 361 i nuovi positivi registrati oggi in Liguria su 3.981 tamponi effettuati. Il dato è riferito alla effettiva residenza della persona testata Questo il dettaglio:. Asl 1: 81. Asl 2: 59. Asl 3: 156. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr