Clima: Jeff Bezos lancia fondo per la Terra da 10 mld dollari

la Repubblica la Repubblica (Economia)

I dipendenti che aderiscono all'Amazon Employees for Climate Justice (Aecj), stanno spingendo il colosso dell'e-commerce a rivedere le proprie politiche ambientali.

, fondatore e ceo di Amazon, ha annunciato sul suo account Instagram il lancio del 'Bezos Earth Fund' per contrastare i disastrosi effetti dei cambiamenti climatici.

La notizia riportata su altri giornali

«Possiamo salvare la Terra», ha detto Bezos in un video-messaggio accompagnato da foto del Pianeta. Non a caso Bezos ha anche fondato la società spaziale Blue Origin, per sviluppare l'attività umana nello spazio e alleggerire l'inquinamento sulla terra. (Il Messaggero)

Dieci miliardi di dollari sono una cifra che necessità di estrema organizzazione e trasparenza per essere effettivamente efficace a livello globale. Circa un decimo del patrimonio personale dello stesso Bezos. (esquire.com)

"Voglio lavorare insieme ad altri sia per amplificare i modi conosciuti sia per esplorare nuovi modi di combattere l'impatto devastante del cambiamento climatico su questo pianeta che condividiamo tutti", ha detto. (Eurogamer.it)

"Il cambiamento climatico è la più grande minaccia per il nostro pianeta", ha spiegato su Instagram. Il fondatore di Amazon ha precisato che le borse di studio, erogate dalla prossima estate, sono destinate a individui e organizzazioni in tutto il mondo. (Tiscali.it)

Si tratta del Bezos Earth Fund, «un’iniziativa globale che finanzierà scienziati, attivisti, Ong: qualsiasi sforzo che offra una reale possibilità di aiutare a preservare e proteggere il mondo naturale». (Corriere della Sera)

Sotto una foto del pianeta Terra, il proprietario di Amazon ha continuato così: "Possiamo salvare la Terra. Il post su Instagram. "⁣I cambiamenti climatici sono la più grande minaccia per il nostro pianeta - scrive Bezos sul suo profilo Instagram -. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.