Cartelle esattoriali, stop ai pignoramenti al pagamento della prima rata

ilmessaggero.it INTERNO

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 07:59. Pignoramenti più soft per i contribuenti, più tempo per pagare le cartelle e maggiore efficacia contro l'evasione dei recidivi.

Nello stesso tempo, però a fronte di queste aperture, viene chiesta una maggiore efficacia dell'attività di riscossione dotando l'amministrazione fiscale di maggiori poteri nei confronti dei contribuenti morosi recidivi.

Infine è allo studio la possibilità di estendere le agevolazioni attualmente in vigore causa pandemia, per le rateizzazioni

Nel documento si rileva che il 90% dei contribuenti che ricevono una nuova cartella, l'avevano già ricevuta in passato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il documento impegna i Governo a prevedere un «discarico automatico dei crediti realmente inesigibili» e il «potenziamento del sistema di riscossione». È quanto prevede la risoluzione delle commissioni Finanze di Camere e Senato approvata oggi, martedì 12 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Il trattamento di cui al primo periodo può essere prorogato di ulteriori 12 mesi, anche qualora l’attività del commissario sia terminata”. Lo prevede la bozza del decreto fiscale che sarà esaminata domani dal Cdm (LaPresse)

Bitonci e che il Ministero dell’Economia starebbe studiando:. predisporre una rottamazione quater delle cartelle;. delle cartelle; modificare i termini della rottamazione ter. C’è aria di nuova pace fiscale: secondo alcune indiscrezioni i tecnici del Ministero dell’Economia starebbero lavorando a una rottamazione quater delle cartelle. (Money.it)

“I marinai devono essere preparati a svolgere la loro missione in ogni momento, in tutto il mondo, anche dove i tassi di vaccinazione sono bassi e la trasmissione di malattie è alta”, si legge nelle linee guida Lo prevedono le nuove linee guida della Us Navy, citate dai media Usa. (LaPresse)

Roma, 14 ott. (LaPresse)

Stando agli ultimi rumors di palazzo, il governo punta ad approvare entro questa settimana il decreto cosiddetto ‘fiscale’, che in realtà contiene anche misure di altra natura. Ma il decreto fiscale contiene misure anche di altra natura. (QuiFinanza)