Scream Saga: le regole per sopravvivere nei film horror (e per realizzarli)

Scream Saga: le regole per sopravvivere nei film horror (e per realizzarli)
NoSpoiler CULTURA E SPETTACOLO

di Giuseppe Benincasa 11/01/2022 16:29 | aggiornato 11/01/2022 16:33. Una delle caratteristiche principali di Scream è quella di aver messo il pubblico dei film horror davanti ai meccanismi che regolano questo stesso genere.

In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream.

Scream 4. Dimension Films HD Ghostface in Scream 4. (NoSpoiler)

La notizia riportata su altri media

Già a partire dal primo sequel veniva introdotto Stab (all’epoca Squartati) una serie di film nel film che rappresenta Scream stesso, il film che in teoria è tratto dagli eventi del lo Scream originale e che lungo gli anni è stato un modo per commentare la saga stessa dall’interno. (BadTaste.it)

– Scream: ecco il trailer finale del nuovo film della saga. A pochi giorni dall’arrivo al cinema del nuovoha parlato del ritorno nella saga horror senza, scomparso nel 2015. “Ma [i registi] Matt e Tyler ci hanno scritto una lettera per spiegarci che sono diventati registi grazie a Wes Craven e che hanno girato Finché morte non ci separi grazie ai film di Scream“. (BadTaste.it)

Eppure questo atto di civiltà e fondamentale importanza all’ospedale Annunziata viene tralasciato come se nulla fosse”. Il numero di telefono fornito ai parenti dall’ospedale squilla a vuoto costantemente poiché il lavoro in corsia non dà tregua e una volta varcata la soglia del Pronto Soccorso dei parenti malati non si hanno più informazioni. (Sardegna Reporter)

Scream, la recensione del nuovo film della saga horror

Pochi anni dopo, nel 2015, Wes Craven sarebbe venuto a mancare ma come è noto non sarebbe stata la fine del celebre franchise. É ormai imminente l'arrivo di un nuovo capitolo che per tutti rappresenta idealmente il quinto, anche se a tutti gli effetti si intitolerà più semplicemente SCREAM. (HDblog)

Per il resto, questo quinto capitolo di Scream ci ha lasciato decisamente convinti Ed è così che il quinto capitolo riesce davvero a recuperare l’anima del primo, diventando un’operazione riuscita. (Orgoglio Nerd)

Scream 2022, un cast che mescola volti noti e new entry approfondimento Scream 5, pubblicato il trailer finale del film Lo Scream datato 2022 è in buona sostanza un “requel”, ovvero un mix tra reboot e sequel, che attinge alle materie dei film precedenti senza tuttavia esserne una continuazione della trama. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr