Nuove chiusure canali tv: è il turno di Paramount Network e Spike

La chiusura di Paramount Network e Spike. La chiusura dei canali dovrebbe avvenire il 16 Gennaio, tra pochi giorni, ma si attendono comunicazioni ufficiali.

Intanto i contenuti delle reti verranno ridistribuiti, come ha affermato ViacomCbs in una nota stampa:. “Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super!

Per ora l’unica certezza è che verranno spenti

Il modellamento della rete televisiva ad opera di ViacomCbs è iniziato e a farne le spese saranno due canali: Paramount Network e Spike, rispettivamente il 27 e 49 del digitale terrestre. (Tutto.TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Digitale terrestre: come risintonizzare Sky TG24, Cielo e TV8. Il procedimento che ora andremo a spiegarti viene definito risintonizzazione. Come nel caso del cambio di frequenza avvenuto per Sky TG24, Cielo e TV8. (Telefonino.net)

Mediaset è interessata, Antitrust permettendo. ViacomCBS è destinata a lasciare molto presto le posizioni 27 e 49 del digitale terrestre, fin qui occupate con Paramount Network e Spike. L’opzione più probabile. (Primaonline)

"Anche se Paramount Network e Spike non saranno più visibili, grazie al nuovo assetto i nostri contenuti premium, esclusivi e di library continueranno ad essere offerti al pubblico italiano attraverso i nostri canali, in FTA (Super! ViacomCBS d'altronde ha iniziato da tempo a rafforzare la sua offerta in streaming a livello globale e anche in Italia. (Engage)

Digitale terrestre, cosa succederà a questi due canali. A fare ciò, ed a lasciare orfani della propria presenza sul digitale terrestre, potrebbero essere due canali di una certa importanza, e che possono vantare un seguito di tutto rispetto. (INRAN)

Il digitale terrestre dovrebbe servire a tutta Italia trasmissioni in qualità superiore a quella attuale. Digitale terrestre, sorpresa amara senza HD. La decisione di non trasmettere in HD sul nuovo digitale terrestre l’ha presa Sky. (Consumatore.com)