Gp Emilia-Romagna, Bastianini vince davanti a Martin: Bagnaia fuori dopo caduta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gara intensa con un finale thriller: a pochi metri dall'arrivo il sorpasso decisivo dell'italiano Enea Bastianini su Ducati ha vinto il Gran Premio di Motogp d’Emilia-Romagna. A Misano l’azzurro ha preceduto sul traguardo lo spagnolo Jorge Martin su Pramac e Marc Marquez del Team Gresini. Gara intensa con un finale thriller. A pochi metri dall’arrivo, infatti, c’è stato il sorpasso decisivo di Bastianini che, proprio nel tentare il tutto per tutto, ha costretto Martin a uscire fuori pista. (LAPRESSE)
Su altri giornali
I due nuovi traguardi raggiunti da Ducati (inSella)
Per vincere però il 23 (nb: stesso numero di Luca Salvadori, rip) ha dovuto un po' forzare la mano: Bastianini è passato al secondo posto al giro 5, sorpassando Bagnaia e poi si è attaccato a Martin negli 5-6 giri. (Moto.it)
Può comunque sorridere Martin, pensando alla lotta mondiale. (Tiscali)
Cionondimeno, il tema forte è rappresentato dal rude (ma corretto) sorpasso patito da Enea Bastianini all’ultimo giro, al quale ‘Martinator’ ha reagito con un plateale gesto dell’ombrello. Jorge Martin ha concluso al 2° posto il Gran Premio di Emilia Romagna. (OA Sport)
Che disfatta per Francesco Bagnaia! Il pilota piemontese, partito lento nella gara lunga della domenica di Misano, da metà gara in poi aveva ritrovato gomma e passo ed era riuscito, dal terzo posto lontano, a portarsi sotto al duo di testa formato da Jorge Martin ed Enea Bastianini mangiando decimi su decimi in poco tempo. (Eurosport IT)
Il leader è costretto a cedere il passo con i due che si mandano a quel paese negli ultimi metri prima di porgersi la mano. – Incredibile finale a Misano per il Gp dell’Emilia Romagna di Moto Gp. (Agenzia askanews)