David Sassoli, feretro in Campidoglio: ad aspettarlo la moglie e i figli

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Roma, 13 gennaio 2022 - Il feretro di David Sassoli è arrivato in Campidoglio dove, nella sala della Protomoteca, sarà allestita la camera ardente che aprirà al pubblico alle 10.30, dopo la visita privata del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, giunto anch'egli per rendere omaggio al feretro.

Ad accogliere la salma del presidente del Parlamento europeo e i suoi familiari, la moglie Alessandra Vittorini e i figli Livia e Giulio, è stato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Abbiamo capito, insomma, che non è accettabile un'economia senza morale, uno sviluppo senza giustizia, una crescita a scapito delle nuove generazioni", aggiungeva il presidente del Parlamento europeo Le esequie del presidente del Parlamento europeo si terranno alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, in Piazza della Repubblica. (Today.it)

Il saluto degli scout: «Buona strada». “Siamo grati della strada fatta insieme, e porteremo avanti il suo esempio nel tentativo di dare concretezza a quella Promessa di fare sempre del nostro meglio, da scout e da cittadine e cittadini. (Il Messaggero)

Numerosi anche i rappresentanti del governo italiano presenti: i ministri Luigi Di Maio, Dario Franceschini, Luciana Lamorgese, Patrizia Bianchi, Andrea Orlando, Lorenzo Guerini L'Italia e l'Europa salutano il presidente del Parlamento europeo. (LaPresse)

A recarsi in Campidoglio anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti, il presidente della Camera Roberto Fico, la presidente del Senato Casellati e l'ex premier e leader M5s Giuseppe Conte arrivato con Goffredo Bettini. (Adnkronos)

Non si sono fermate, infatti, le commemorazioni e i messaggi di cordoglio da tutta Europa per l'ex presidente dell'Assemblea di Strasburgo. E dagli Usa il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare la «voce per la democrazia e i diritti umani» che ha rappresentato Sassoli. (IL GIORNO)

Oggi la Camera ardente in Campidoglio. L'apertura al pubblico della Camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio è prevista per oggi, giovedì 13 gennaio 2022, alle ore 10.30. (Fanpage.it)