Le minacce russe, Picierno sotto attacco. Gli insulti del cronista putiniano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un’aggressione scomposta, piena di insulti irripetibili, ai danni della vicepresidente del Parlamento europeo, la dem Pina Picierno, a opera del noto giornalista Vladimir Solovyev, amico di Vladimir Putin e propagandista colpito da sanzioni Ue, risentito oltre ogni limite dalla cancellazione della sua presenza nella trasmissione Rai di Massimo Giletti, Lo stato delle cose, decisa ieri dalla Rai, a poche ore dalla sua messa in onda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Picierno aveva lanciato un appello al direttore di rete e alla commissione di Vigilanza, poi anche i membri dem della Commissione di Vigilanza hanno rivolto un’interrogazione urgente all’amministratore delegato e al presidente Rai. (L'Unione Sarda.it)
"La sua bocca puzza di tirannia". Sono le parole con cui il giornalista e presentatore russo Vladimir Solovyev si è rivolto in diretta tv, alla vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, dopo lo stop alla sua partecipazione al programma 'Lo stato delle cose' su Rai 3. (Fanpage.it)
La solidarietà dell'Eurocamera a Pina Picierno dopo gli insulti di Solovyev Pina Picerno, che aveva criticato l’annunciata apparizione (poi cancellata) di Vladimir Solovyev alla trasmissione Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti, è stata insultata dal presentatore russo in tv. (Virgilio Notizie)

Così Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. "A nome del gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera esprimo solidarietà a Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo, per le ignobili e vergognose offese che le sono state rivolte da Soloviev. (Civonline)
E poi ancora, al suo indirizzo, frasi come: «Se tu osi, schifosa bestia, accusare me di disinformazione, allora cosa diresti di Trump che dice che voi europei siete bugiardi? Vergogna della razza umana». (il Giornale)
Al propagandista-in-capo Vladimir Soloviov non è proprio andato giù lo stop di ieri alla sua partecipazione al programma Lo stato delle cose condotto da Massimo Giletti su Rai3. (la Repubblica)