Golden Gala a Firenze, la grande notte dell'atletica: tutto il programma

LA NAZIONE SPORT

20.20 - 3000 siepi maschili - In pole il campione olimpico Conseslus Kipruto (Kenya), il marocchino Soufiane El Bakkali e l’etiope leader stagionale Bikila.

Per la contemporaneità degli Europei di calcio, l'evento si disputa a Firenze, all'Asics Firenze Marathon Stadium - "Luigi Ridolfi" e questa è una grande occasione per il ruolo internazionale di Firenze nell'atletica leggera.

Ore 19.30 - Asta femminile - Duello tra la campionessa olimpica (la greca Katerina Stefanidi) e la campionessa mondiale (la russa Anzhelika Sidorova, Ana). (LA NAZIONE)

Su altri media

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. (Il Faro online)

Fabbri ha dimostrato di essere in netta ripresa dopo la battuta d'arresto patita lo scorso inverno per il Covid. (Napoli Magazine)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. (Vera TV)

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. (il Giornale)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. (foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (Il Faro online)