Ferrari Daytona SP3 nominata Most Beautiful Supercar 2022

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Presentata ufficialmente alcuni mesi fa, la Ferrari Daytona SP3 è il terzo modello della gamma di serie speciali Icona, affiancandosi alle Monza SP1 e SP2.

Oltre al design, che omaggia e rielabora alcune linee delle Sport Prototipo di Maranello realizzate tra gli anni 60 e 70, la Ferrari Daytona SP3 rappresenta un riferimento del mercato anche dal punto di vista tecnico.

In attesa dell’avvio della produzione e del successivo debutto in strada dei 599 esemplari previsti, la Ferrari Daytona SP3 è già un successo. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer, ha commentato così: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3” (Auto.it)

Siamo felici che sia stata premiata la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Daytona Sp3” Lo stile particolare della Daytona Sp3 è basato su superfici plastiche e “sensuali” si alternano a linee decise che ricordano l’arrivo dell’aerodinamica nel design di vetture da corsa degli anni ’60 e ’70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S. Ferrari Daytona Sp3: l’importante riconoscimento. (AutoMotoriNews)

Così Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3” La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell’anno 2022. (La Repubblica)

(ITALPRESS) - La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell'anno 2022: la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla 37ma edizione, ha assegnato il prestigioso premio alla vettura del Cavallino Rampante. (Tiscali.it)

L’intera produzione della Daytona SP3 è stata a distanza di poche ore dalla presentazione, interamente prenotata, il prezzo di ogni esemplare supera i 2 milioni di euro Quale è la supercar più bella del 2022? (Money.it)

Al Festival Internazionale dell’Automobile le luci dei riflettori illuminano DS4: la vettura francese, disegnata da DS Design Studio Paris, è infatti stata eletta “Auto più bella del 2022” sbaragliando la concorrenza delle avversarie e consegnando così a DS il settimo riconoscimento in otto edizioni. (Alla Guida)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr