G7, accordo storico su tassazione globale al 15% per le multinazionali

G7, accordo storico su tassazione globale al 15% per le multinazionali
Notizie Oggi 24 INTERNO

La proposta sarà discussa durante il G20 che si terrà a Venezia nelle prossime settimane, come ha annunciato il ministro dell’Economia italiano, Daniele Franco

Secondo il ministro delle Finanze del Regno Unito, Rishi Sunak, è prevista un’aliquota di “almeno il 15%” in ogni Paese, per le multinazionali con margini di guadagno superiori al 10%.

Raggiunto un accordo storico al G7 dei ministri delle Finanze, con una tassazione al 15% a livello globale per le multinazionali che verrà proposta al prossimo G20. (Notizie Oggi 24)

La notizia riportata su altre testate

Una decisione che riguarda in particolare i giganti tech e prova a mettere un freno ai paradisi fiscali, ha spiegato il ministro britannico Rishi Sunak, padrone di casa. (Yahoo Notizie)

“Il governo Draghi rappresenta una scelta di maturità politica e una vocazione che si è dispersa in una dimensione divisiva”, ha detto l’esponente di Italia Viva. La ministra all'incontro della lista liberale a sostegno di Sala a Milano. (LaPresse)

E poi bisogna smettere questa guerra continua al ribasso, per cui si cerca di attirare le grandi imprese abbassando sempre più le tasse, facendo concorrenza sleale tra Paesi”. Roma, 7 giu. (LaPresse)

Il G7 finanziario prefigura a Londra un accordo sul minimo d'imposta al 15%

dvertisements. . . . Tra gli altri firmatari della lettera, riporta la Bbc, ci sono Ewan McGregor, Liam Payne, Priyanka Chopra Jonas, Orlando Bloom, Katy Perry, Whoopi Goldberg e Claudia Schiffer | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

Accordo storico sulla tassazione minima delle imprese raggiunto al G7 Keystone. Secondo il Tesoro, «le maggiori imprese globali, con margini di profitto di almeno il 10%, vedranno il 20% di tutti gli utili al di sopra di tale soglia riallocato e tassato nei Paesi dove effettuano vendite». (Bluewin)

I colloqui preparano il vertice più ampio dei leader del G7 in Cornovaglia, nel sud-ovest dell'Inghilterra, a partire dall'11 giugno, a cui parteciperà il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo primo tour all'estero da quando è entrato in carica a gennaio. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr