L'Mps contro l'impiego di agenti ticinesi al WEF

Ticinonline ESTERI

In un'interpellanza si chiede al Governo se anche per l’edizione di quest’anno saranno messi a disposizione poliziotti provenienti dal Ticino (in quale numero e per quanti giorni) e a quanto ammonta il costo effettivo complessivo e per unità di questo impiego (considerando sia il salario che il costo delle ore straordinarie, vitto e alloggio).

oppio atto parlamentare dell'MPS che ha come oggetto l'impiego della polizia al WEF di Davos (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anche Klaus Schwab, fondatore e attuale direttore esecutivo del World Economic Forum, che ha invitato la giovane attivista svedese per il secondo anno consecutivo al summit, ha acceso i riflettori sulla questione climatica, ricordando che il mondo sta affrontando uno "stato di emergenza". (Adnkronos)

La lista definitiva dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il 25 gennaio. Accanto agli uscenti Samuele Cavadini e Samuel Maffi, saranno in corsa Massimo Cerutti, Beatrice Engeler, Daniele Fumagalli, Matteo Lordelli e Marco Tela. (RSI.ch Informazione)

Dopo l’assenza dell’anno scorso Donald Trump è sicuramente uno degli ospiti più attesi nel World Economic Forum 2020. Il 50esimo appuntamento del World Economic Forum di Davos, fissato a partire dal 21 al 24 gennaio, coglierà ancora una volta lo spirito dei tempi volgendo lo sguardo al tema della sostenibilità. (Wall Street Italia)

Davos 2020: il World Economic Forum di nuovo sotto i riflettori internazionali. Il World Economic Forum di Davos è oggi considerato come un’occasione di dialogo su temi particolarmente rilevanti. (Money.it)

Il rapporto evidenzia che le persone nate dopo il 1980 classificano i rischi ambientali con maggiore gravità rispetto agli altri intervistati, nel breve e lungo termine. E nella classifica della gravità per gli impatti previsti nei prossimi 10 anni, il clima batte le armi di distruzione di massa. (EuropaToday)

Pessimismo a breve, timori a lungo termine. Quanto ai prossimi dieci anni, 4 dei 5 maggiori rischi in termini di potenziale gravità di impatto riguardano anch'essi eventi climatici (in aggiunta alle armi di distruzione di massa). (Il Sole 24 ORE)