Ligabue festeggia 65 anni: "All'anagrafe ho detto che c'è un errore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luciano Ligabue ha festeggiato i suoi 65 anni con uno sguardo rivolto sia al passato che al presente. “Non mi pesano gli anni, piuttosto è il periodo storico a essere complicato”, ha dichiarato il rocker, sottolineando come le difficoltà del mondo di oggi siano più impattanti del semplice scorrere del tempo. Da sempre, il cantautore ha vissuto l’età con leggerezza, ponendo l’accento più sulla qualità della vita e della musica che sul numero degli anni che passano. (Radio Kiss Kiss)
Su altre fonti
Certe notti che non hai sonno e guardi fuori come da un balcone scuro affacciato sulla vita, capita di scrivere una canzone che ti segna per sempre, dalla quale non ti stacchi più, ma può anche capitare di scrivere una canzone che si possa condividere, come un inno sbandato, sporco di terra e segni di copertone sulla strada, perché a volte le canzoni lo fanno, anzi lo facevano, di farti sentire p… (la Repubblica)
È stato il suo album più importante, il più venduto, quello che ha più compiutamente celebrato la sua formazione di autore e interprete: Luciano Ligabue guarda a «Buon compleanno Elvis» di trent’anni fa come a una cartina di tornasole, a una bacheca dei ricordi, a uno scrigno di pietre preziose. (ilmattino.it)
In casa Inter c'è chi pensa al presente e al futuro. Sarà Inter Bayern Monaco il match valido per i Quarti di finale di Champions League e i nerazzurri affronteranno una delle squadre più in forma e (Spazio Inter)
Nel giorno dei suoi 65 anni Luciano Ligabue ha svelato un nuovo progetto speciale, dando il via alle celebrazioni per il trentennale di Buon compleanno Elvis, uno degli album che ha segnato in modo indelebile la sua carriera. (Men's Health)
«Sono passati trent’anni da Buon compleanno Elvis e non potevo non celebrarlo. Oltre sei ore di musica rivisitata, ripensata, risuonata,… (La Stampa)
Nuova musica per Ligabue che il 18 aprile darà alle stampe “Buon Compleanno Elvis 1995-2025”, un progetto volto a far rivivere un album iconico. Le sue parole in conferenza stampa (Recensiamo Musica)