Crolla il teorema della Procura di Piacenza, scarcerati i sindacalisti USB e Si Cobas

USB INTERNO

USB esprime soddisfazione per l'esito favorevole del riesame ma mantiene inalterato il giudizio sul gravissimo operato della Procura di Piacenza e mantiene alta la mobilitazione per fermare questo attacco gravissimo al sindacalismo conflittuale e di classe

Cade di fatto il reato di Associazione per delinquere per tutti gli imputati.

I sei dirigenti sindacali scarcerati oggi dovranno però sottoporsi all'obbligo della firma tre volte a settimana. (USB)

Se ne è parlato anche su altri media

Oltre all'associazione gli inquirenti piacentini contestavano una serie di reati commessi nell'ambito di vertenze sulla logistica, tra cui violenza privata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, sabotaggio, interruzione di pubblico servizio. (La Repubblica)

Nel frattempo, la Procura di Piacenza ha già annunciato che farà ricorso contro la decisione I sindacalisti erano accusati di aver proclamato scioperi «artificiosamente» per «guadagno personale» dei vertici e per «alimentare le figure intermedie dei delegati». (Corriere)

Sappiano però lorsignori che per quanto spaventati continueremo a sforzarci di essere, noi, un incubo per i padroni perché noi la paura la vinciamo e vinceremo. (Contropiano)

I sei dirigenti sindacali scarcerati oggi dovranno però sottoporsi all’obbligo della firma tre volte a settimana. Il tribunale del riesame di Bologna ha ordinato questa mattina la scarcerazione dei sei compagni, due USB e quattro Si Cobas, posti agli arresti domiciliari in seguito all’inchiesta/teorema della Procura di Piacenza sull’attività sindacale nel settore della logistica. (Contropiano)

(eikon). Inchiesta sui sindacalisti Si Cobas e Usb: in 300 bloccano la strada davanti al Tribunale di Bologna contro gli arresti di Giuseppe Baldessarro. (La Repubblica)

21 min lettura. Inchiesta sulla logistica a Piacenza, liberi i sindacalisti arrestati. Cade l'associazione a delinquere Inchiesta sulla logistica a Piacenza, liberi i sindacalisti arrestati. (Valigia Blu)