Vaccini, Liguria prima per somministrazioni. Con rt a 0.85 si resta in zona gialla

GenovaToday SALUTE

Non solo, la Liguria si conferma in zona gialla come anticipato dallo stesso Toti: «L’Rt è intorno a 0,85-0,86 e tutti gli indicatori sono confermati in calo.

Le terapie intensive sono sotto il 30%, le ospedalizzazioni sono sotto il 40%»

Il dato del sito ministeriale sarebbe addirittura superato secondo il presidente Toti come dichiarato durante la conferenza stampa sul covid: «In realtà oggi i somministrati sui consegnati hanno sfiorato il 92%, ovvero abbiamo fatto nella nostra regione 595.536 vaccini su 649.680 consegnati dal commissario generale Figliolo. (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

Imperia: 12enne minaccia il suicidio a scuola. A trovare la lettera, sotto il banco della giovane, un collaboratore scolastico, che ha immediatamente consegnato la missiva al dirigente scolastico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine. (IMPERIAPOST)

Capitolo vaccini: nelle ultime 24 ore sono state vaccinate 12640 persone (9640 con Pfizer e Moderna, 3000 con Astrazeneca e J&J) Le ultime persone decedute avevano un'età compresa tra i 63 e gli 86 anni. (Primocanale)

🔹 4.936 in isolamento domiciliare (-23). 🔬 Tamponi = 1.186.635 (+4.162). (IMPERIAPOST)

Dopo Natale, Pasqua e 25 Aprile in lockdown - o semi lockdown, in quest’ultimo caso - il weekend del Primo Maggio segna l’effettiva ripartenza anche del turismo e la possibilità di riunirsi ad amici e parenti che abitano in zone arancioni o rosse grazie al “green pass”, il documento che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal coronavirus o la negatività al tampone 48 ore prima della partenza. (GenovaToday)

“Siamo molto soddisfatti di aver ampliato gli accordi già esistenti con la Regione Liguria, Alisa e Liguria Digitale, aumentando i servizi per i cittadini: il nostro impiego anche per l’effettuazione dei tamponi antigenici, il cui avvio è previsto nel giro di sette-dieci giorni, garantirà poi un ulteriore salto di qualità nella lotta al virus. (IMPERIAPOST)

Sono 276 i contagi da coronavirus in Liguria oggi, 30 aprile, secondo i dati del bollettino della Protezione Civile. Da ieri, registrati altri 11 morti che portano il totale a 4.183 dall'inizio dell'epidemia di covid-19. (Adnkronos)