La scienza stupita dalla nuova teoria: se l'universo non fosse nato dal Big Bang?

La nuova teoria lascia tutti sbigottiti e parla del Big Bang non come evento di inizio “del tempo”.

Il Big Bang è davvero il momento in cui il tempo è nato o un semplice evento, figlio del corso di qualcosa che esiste semplicemente… da sempre?

Ora che la teoria del Big Bang sembrava aver allineato le coscienze di tutti, ecco spuntare un’altra, incredibile ipotesi, che rimescola le carte.

Tuttavia inciampa nel descrivere il centro dei buchi neri ed il Big Bang, la cosiddetta origine dell’universo. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Un fisico ha messo in dubbio la formazione dell’universo e la sua teoria della gravità quantistica, secondo cui sarebbe solo un evento nell’evoluzione di un qualcosa che è sempre esistito. E secondo questa teoria il tempo, quindi, dovrebbe essere fisico, ossia un insieme che cresce continuamente. (Android Italy)

Ma prima del Big Bang cosa c'era? Si potrebbe rispondere che è nato con il Big Bang. (esquire.com)

Questa teoria porrebbe limiti rigorosi su quanto gli eventi possano essere vicini nello spazio e nel tempo, dal momento che non possono essere più vicini delle dimensioni dell'”atomo”. L’approccio dell’insieme causale rimuove ordinatamente il problema della singolarità del Big Bang perché, in teoria, le singolarità non possono esistere. (Tom's Hardware Italia)