Il "Salone del Libro" di Torino manda in tilt la metro: da Italia 61 a Bengasi solo con autobus sostitutivi

L'edizione 2021 del "Salone del Libro" di Torino, la prima dopo lo stop causa pandemia, è presa d'assalto da tantissimi appassionati.

Tutto questo nonostante Gtt in questi giorni abbia potenziato tutti i mezzi pubblici che gravitano attorno al Lingotto.

A risentirne anche la metropolitana, che nella tratta Italia 61-Bengasi non sarà servita in modo tradizionale, bensì attraverso autobus.

Questo a causa del sovraffollamento, visto che le fermate nella zona del Salone vedono un flusso continuo di persone da e per la "capitale del libro". (TorinoToday)

Su altri giornali

Il nuovo Centro è stato presentato oggi al Lingotto di Torino nella giornata di inaugurazione di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro, partner storico di Vietato Non Sfogliare. (La Stampa)

I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato (La Stampa)

Notizie buone e cattive si susseguono e si intrecciano senza soluzione di continuità al Salone del Libro di Torino. (Il Manifesto)

Visto l’andamento della pandemia e l’ulteriore allentamento delle restrizioni, il Salone del Libro può estendere la capienza delle sale. Il mercato del libro Oltre a temi di stretta attualità come razzismo e cambiamento climatico, al Salone si parlerà anche di politica, economia e soprattutto salute. (Corriere della Sera)

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, che si è recato personalmente presso lo stand della Regione Calabria, sono state ufficialmente avviate le iniziative previste dal ricco programma. (StrettoWeb)

Programma che si è aperto con una riflessione ispirata dai volumi, editi nella collana dei "Quaderni del Consiglio", curati dal professor Giancarlo Galeazzi, "Il Pensiero di Papa Francesco" e "Lo stile dialogico di Papa Francesco". (AnconaToday)