Cartabellotta (Gimbe): “Atteso aumento di casi per variante inglese nelle prossime settimane”

Cartabellotta (Gimbe): “Atteso aumento di casi per variante inglese nelle prossime settimane”
L'HuffPost SALUTE

Quello che abbiamo vissuto nei mesi passati è stato sempre frutto di una mancata programmazione nel medio periodo.

“La situazione dell’epidemia è una calma piatta apparente - ha spiegato Cartabellotta - Da 4 settimane abbiamo più o meno 85 mila nuovi casi settimanali.

A dirlo ai microfoni di Radio Cusano Campus è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.

“O si introducono elementi di aggiustamento del sistema a fasce oppure rischiamo di trovarci in ritardo con l’accelerazione del virus, con la variante inglese nelle prossime settimane ci aspettiamo un incremento importante dei casi. (L'HuffPost)

Su altri media

In quella prima diretta abbiamo parlato di "virus della paura" perchè non immaginavamo la portata dell'epidemia, che poi è diventata pandemia. Sempre meno persone credono alle bufale e nel nostro piccolo, assieme al prof. (ForlìToday)

Ad affermarlo ai microfoni di Radio Cusano Campus è Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe. Nonostante il sistema delle regioni a colori abbia funzionato nel medio periodo, abbiamo ancora 380 mila pazienti positivi, oltre 17 mila e 900 pazienti in ospedale, con tutti i dati che sono in incremento (AGI - Agenzia Italia)

I dati elaborati dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità attestano, inoltre, come siano finora 132.100 i vaccinati nella fascia 70-79 anni e ben 354.427 nella fascia 20-29 anni (che peraltro registra una percentuale dell’0,0% di decessi dei contagiati). (Il Friuli)

Il miglior vaccino contro il Covid è stato il calcio - Sportmediaset

Sembra una provocazione, ma riflettiamoci. Unum castigabis, centum emendabis solevano dire gli antichi romani. Ma “punirne uno per educarne cento” è in realtà un insegnamento difficile da connotare storicamente e politicamente: fin quando esisterà una qualunque società di homo sapiens esisteranno i patiboli sui quali esporre i cattivi esempi, così come le medaglie per celebrare le giuste azioni. (Sport Mediaset)

Ad annunciarlo la vicepresidente e assessore al Welfare di Lombardia, Letizia Moratti, in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano. (LaPresse)

Reggio Emilia, 23 febbraio 2021 - Un’altra falsa partenza nella lotta al Covid: dopo quella dei tamponi antigenici nelle farmacie, ora è il turno dei vaccini per il personale scolastico. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr