Draghi: «Prenotate le vostre vacanze in Italia»

Draghi: «Prenotate le vostre vacanze in Italia»
Ticinonline INTERNO

Quindi l'invito, quasi a voler spazzare via ogni ombra residua di dubbio: «Prenotate le vostre vacanze in Italia, non vediamo l'ora di accogliervi di nuovo»

«A partire dalla seconda metà di giugno sarà pronto il Green pass europeo.

«Prenotate le vostre vacanze in Italia». Ieri, la Commissione europea aveva invitato gli Stati membri ad allentare le attuali restrizioni previste sui viaggi cosiddetti "non essenziali" tenendo il passo secondo il miglioramento delle proprie situazioni epidemiologiche e di quelle dei Paesi terzi. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Così il premier Mario Draghi parlando all’esito della riunione ministeriale del G20 Turismo, con il ministro Massimo Garavaglia, nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le parole del premier: "Tutto il mondo vuole venire da noi". (LaPresse)

COVID GREEN PASS ITALIA. In Italia, nell'ultimo decreto riaperture varato dal governo si spiega che "dal 26 aprile 2021 sono consentiti gli spostamenti tra le Regioni diverse nelle zone bianca e gialla. (Adnkronos)

“Oggi i ministri del Turismo si sono incontrati, e questo è uno dei primi appuntamenti della presidenza italiana del G20. “È arrivato il momento di prenotare le vostre vacanze in Italia: non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo”, ha sottolineato quindi Draghi concludendo il suo intervento (Il Fatto Quotidiano)

Draghi: “Da metà maggio anche i turisti potranno usare nostro Green Pass per muoversi tra Regioni”

Come funziona il pass verde nazionale e da quando sarà attivo. Ricapitolando, il pass verde nazionale sarà attivato prima di quello europeo, nello specifico nella seconda metà di maggio. Si tratta quindi di una versione nazionale del Green Pass europeo (L'HuffPost)

«Dobbiamo fornire delle regole chiare e semplici per fare in modo che i turisti possano tornare in Italia e viaggiare in sicurezza», ha spiegato il presidente del Consiglio. Nell’attesa che diventi operativo il green pass europeo «il governo italiano ha introdotto un pass verde nazionale, che entrerà in vigore a partire dalla seconda metà di maggio» (Giornale di Sicilia)

Se c'è un Paese che vive di turismo è il nostro. Non aspetteremo la seconda metà di giugno per avere quello europeo: già dalla seconda metà di maggio anche i turisti potranno avere quello italiano" (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr