Ruby-ter, olgettine in fuga: come gode Berlusconi, l'ultimo clamoroso fallimento dei magistrati

LiberoQuotidiano.it INTERNO

24 novembre 2021 a. a. a. Nuovi sviluppi nel caso Ruby Ter e nel processo in cui sono coinvolte le olgettine.

Il pm di Milano Luca Gaglio ha invece chiesto "fermamente" che vengano rigettate le istanze delle difese delle giovani imputate.

I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese

I legali delle imputate hanno chiesto il proscioglimento delle loro assistite con "immediata declaratoria", prima della fine del dibattimento, dal reato di falsa testimonianza, che viene contestato assieme alla corruzione in atti giudiziari. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Roma, 25 nov. (LaPresse) – L’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi, ha depositato un’istanza in Vaticano in cui si chiede di sentire l’ex magistrato Giancarlo Capaldo autore del libro ‘La ragazza scomparsa’. (LaPresse)

Vogliamo tutelare chi lavora correttamente, a maggior ragione quando si tratta di un servizio pubblico come quello dei taxi e delle auto a noleggio”. “L’indagine della Polizia locale ha consentito di fermare un giro di false licenze – dichiara Marco Granelli assessore alla Sicurezza – . (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Naturalmente non sembra un caso ma la conseguenza inevitabile dell’ordinanza pronunciata dal tribunale in una delle ultime udienze: l’inutilizzabilità - in questo processo - delle dichiarazioni testimoniali rese nei dibattimenti Ruby e Ruby bis da 18 “ex olgettine“ ora imputate. (Il Giorno)

Non perché’ fosse vietato circolare ma perché non era più così economicamente interessante effettuare servizi di noleggio auto a causa dei pochissimi utenti Con i quindici veicoli i tre indagati svolgevano il servizio di noleggio con conducente utilizzando false licenze. (Milano Top News)

Il legale delle due giovani ha confermato che saranno in aula per gli interrogatori. I giudici della settima penale hanno spiegato alle parti che decideranno nelle prossime udienze sulle richieste delle difese. (La Repubblica)

Un processo che si trascina da anni, costato sforzi cospicui ai pm milanesi, appare in procinto di dissolversi nel nulla. Nel frattempo il difensore di Berlusconi, Federico Cecconi, ha annunciato la disponibilità di tagliare da oltre cento a 34 i testimoni della difesa (il Giornale)