Petrolio, Putin appoggia l'Opec: ridurre la produzione per riequilibrare il mercato

DiariodelWeb.it ECONOMIA

ISTANBUL - Continua l'offensiva a tutto campo della Russia. Il presidente russo Vladimir Putin, a Istanbul per il World Energy Congress, ha annunciato che Mosca è pronta a unirsi alle manovre annunciate dell'Opec per ridurre la produzione di petrolio. (DiariodelWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Russia smentisce: non ... La produzione di petrolio dell'Opec è aumentata di 160.000 barili al giorno a 33,64 mln. (Milano Finanza)

E' quanto ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin che auspica il raggiungimento di un accordo ... (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 11 ott - All'indomani di un rally del 3% che aveva portato i prezzi ai massimi del luglio 2015, il petrolio si e' sgonfiato. (Borsa Italiana)

Il ministro del Petrolio saudita ha lasciato Istanbul con il sacco mezzo pieno: si portano a casa le garanzie della Russia relative all'impegno a collaborare per un accordo, ma rimangono insolute le questioni relative alle quote di produzione. (Commodities Trading)

11 ottobre 2016 - La Russia è pronta a unirsi al congelamento o alla riduzione della produzione di petrolio. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, intervenendo al World Energy Council a Istanbul. (QuiFinanza)

Il ministro ha ribadito l'importanza del ruolo dell'Opec. Dopo queste parole il ... (CataniaLiveNews)