Mediaset, ok dei soci a cambio nome e azioni di doppia categoria

SoldiOnline.it ECONOMIA

La società ha segnalato che ogni azione ordinaria A avrà un valore nominale pari a 0,06 euro e ogni azione ordinaria B avrà un valore nominale pari a 0,6 euro (rispetto ai precedenti 0,52 euro).

Di conseguenza, ogni azione ordinaria A darà diritto a un voto e ogni azione ordinaria B darà diritto a dieci voti

Nel dettaglio, il capitale sociale sarà composto da azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. (SoldiOnline.it)

Su altri giornali

Mediaset cambia nome e diventa Mfe: come cambiano le azioni per i soci. Le azioni del colosso mediatico si divideranno ora in azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Ogni azione A avrà un valore nominale di 0,06 euro e ogni azione B avrà un valore nominale di 0,60 euro. (Virgilio Notizie)

Lo schema prevede che le azioni attualmente in circolazione siano convertite in azioni B e che, a una data prestabilita, tutti i titolari di azioni B ricevano anche una azione A. Ogni azione A dà diritto a 1 voto, ogni azione B a 10 voti (La Repubblica)

Dopo 25 anni Mediaset cambia nome in Mfe-MediaForEurope e ticker di Borsa Mfe. Sia l’emissione delle azioni ordinarie A che l’adeguamento del valore nominale delle azioni ordinarie B saranno effettuati utilizzando le riserve distribuibili della Società. (Wall Street Italia)

"Siamo molto soddisfatti di questo doppio passo: la nascita di MFE-MEDIAFOREUROPE N.V. nei Paesi Bassi e l'introduzione della struttura azionaria a doppia categoria - ha commentato, CEO di MFE-MEDIAFOREUROPE - Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in". (Borsa Italiana)

Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti" L’assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MediaForEurope, con efficacia dalla data odierna. (Engage)

Cala il sipario su Mediaset e nasce Media For Europe, la nuova holding del Biscione che avrà la sede legale in Olanda ma con il mantenimento del cuore produttivo nella storica location di Cologno Monzese. (QuiFinanza)