Lavoro, Tronchetti porta a Bari la ricerca Pirelli. In arrivo anche gli investimenti di Nexi Digital, Lottoma…

La Repubblica ECONOMIA

Dopo le anticipazioni pubblicate da Repubblica, Pirelli oggi svelerà il piano che a Bari porterà all'apertura di un centro di ricerca per lo sviluppo di software.

Nexi invece conferma la volontà di dar vita a un hub digitale a Bari, dove si affaccia anche Lottomatica.

Pirelli, Nexi e Lottomatica sono soltanto gli ultimi gruppi ad aver deciso di investire in città

Il capoluogo pugliese continua ad attrarre investimenti da parte di gruppi internazionali. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Si sono impegnati a dare un'opportunità ai giovani pugliesi, è un piacere per noi contribuire a questo sforzo" (La Repubblica)

Il progetto, che nasce dall’incontro costruttivo tra pubblico e privato, sarà presentato domani venerdì 20 maggio alle 12 presso la sala di Jeso del Palazzo della presidenza regionale. Interverranno il presidente Michele Emiliano il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia. (FoggiaToday)

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo centro di ricerca Pirelli a Bari Lo ha detto il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, spiegando i motivi dell’apertura di un centro di ricerca a Bari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

shadow. Pirelli ha annunciato ufficialmente l’apertura di un centro di ricerca digitale a Bari. La newsletter di Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno (Corriere del Mezzogiorno)

Oggi hanno avuto l’intuizione e la voglia di confrontarsi con la realtà pugliese, coinvolgendo lo straordinario capitale umano che sono i nostri studenti, i nostri ragazzi del Sud, spina dorsale del Paese. (Agenzia askanews)

Ringrazio la Regione Puglia per il sostegno, certo che questo nuovo centro consentirà all’azienda, così come al territorio, di portare valore in termini economici, culturali e sociali”. Il progetto prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager. (QN Motori)