Roma pronta alla sfida contro l'Athletic Club a Bilbao





Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Roma si appresta a volare a Bilbao con l'obiettivo di staccare il pass per i quarti di finale di Europa League. Dopo il 2-1 ottenuto all'Olimpico, con le reti di Angelino e Shomurodov, la squadra di Ranieri affronterà l'Athletic Club in un San Mamés sold out e caratterizzato da un clima infernale. L'obiettivo per i giallorossi è non solo quello di difendere il vantaggio ottenuto nella gara di andata, ma anche di imprimere il proprio marchio in una competizione che li vede protagonisti da diverse stagioni.
La trasferta di giovedì si preannuncia come un banco di prova significativo per la squadra capitolina. Ranieri, pur dovendo ancora sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, può contare sul ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala. L'argentino, reduce da un periodo di riposo e allenamenti intensivi a Trigoria, non ha ancora segnato in una trasferta europea quest'anno, ma il suo contributo potrebbe risultare determinante.
Qualora la Roma riuscisse a strappare il pass per il prossimo turno, si troverebbe ad affrontare una tra Fenerbahce e Rangers, avversarie in un altro ottavo di finale. Il percorso europeo dei giallorossi, dunque, potrebbe riservare ulteriori emozioni e sfide di alto livello.
Nel frattempo, la squadra prosegue il lavoro in vista dell'imminente impegno europeo. Le sedute di allenamento al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria si alternano tra il consueto lavoro atletico e tecnico-tattico. Ad eccezione di Celik, out per una lesione di primo grado alla coscia sinistra, tutti i giocatori sono a disposizione di Ranieri e pronti a dare il massimo.