La dieta in menopausa: i consigli alimentari della nutrizionista per le donne over 50

Donna Fanpage SALUTE

Ogni pasto è un programma ormonale. Già alla comparsa dei primi sintomi della menopausa è utile intraprendere una strategia alimentare ad hoc.

E ancora per preservare la quantità di calcio bisogna fare attenzione a certe abitudini

Superati i 50 anni, quando la menopausa comincia a fare capolino nella vita di una donna, il corpo inizia a trasformarsi.

Essendo la menopausa una condizione fisiologica possiamo trattarla in maniera efficace utilizzando proprio gli alimenti che arrivano al cuore del metabolismo. (Donna Fanpage)

Su altre testate

Questo frutto è povero di calorie ma ricco di antiossidanti, acqua, vitamina C e potassio. Tra le diverse proprietà per il nostro organismo ricordiamo che:. grazie all'elevato apporto di acqua, antiossidanti e di potassio, può essere assunto nella dieta degli sportivi. (Today.it)

Un esempio è quello dello yogurt greco con marmellata. Hai sempre voglia di un dolcetto leggero, con poche calorie ma fresco e dolce? (CheDonna.it)

Come superare lo stallo nella dieta. Vuoi superare il tuo stallo di perdita di peso e perdere quegli ultimi chili? Ricalcola le tue calorie. Ridurre le calorie potrebbe sembrare un modo ovvio per superare uno stallo, ma se la tua dieta è troppo povera di calorie, può effettivamente diventare controproducente. (Ladyblitz)

Come gestire gli sfizi nella dieta. Quando si sceglie di inserire uno sfizio nella dieta bisogna rimodulare il proprio pasto giornaliero, facendo rientrare le calorie dello snack in quelle previste. I motivi per concedersi uno sgarro. (Sanihelp.it)

Una vacanza sì condizionata dalle limitazioni, ma forse, proprio per il difficile inizio anno appena trascorso, ancora più agognata. Scontato evitare, specialmente in vacanza,, dando anche un occhio di riguardo a quelli, «richiedono più sforzo per essere digeriti» (Italia a Tavola)

Certamente noi italiani siamo i migliori in cucina, un po’ di patriottismo e sincerità non guastano mai, ma niente è meglio di unire buona cucina ad una perfetta forma fisica. La dieta della patata è adatta a tutti quelli che pur volendo perdere peso, non intendono privarsi di ricette a base di questo alimento. (INRAN)