Furbetti dei vaccini, aperta un'inchiesta: fari della Procura su medici e infermieri - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Oggi gli specialisti del Nas hanno depositato in Procura a Oristano una prima informativa relativa ai questi primi ‘furbetti del vaccino’, ma gli accertamenti non sono finiti.

I quindici nomi saranno presto iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di abuso d’ufficio.

C’è anche un secondo filone che riguarda altre categorie di soggetti che avrebbero ottenuto i vaccini prima del turno.

La Procura di Oristano ha aperto un’inchiesta su presunte anomalie avvenute durante la somministrazione dei vaccini al Punto vaccinale territoriale di Oristano. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Venti chili, “un canale diretto col Sudamerica” per i panetti, marchiati “Diesel” e nascosti nel camion guidato da Luca Serri, nato nel 1979, incensurato, originario di Torino ma residente a Cagliari. Il carico di coca purissima era destinato alle piazze di spaccio di Cagliari e del resto della Sardegna. (Casteddu Online)

Sono otto le regioni con Rt puntuale sopra 1. Dopo l'Isola, ci sono la Valle d'Aosta (1.39) e Sicilia (1.22). (L'Unione Sarda.it)

Ecco le immagini di Cagliari deserta durante l’ora di punta del 9 aprile 2020. Durante i giorni di festa era stata istitutita una zona rossa generale, con la possibilità di spostarsi. (SardiniaPost)

Come spiega il nostro giornale partner Il Giorno, la Sardegna “è tra le Regioni con gli aumenti più consistenti (fino al +92% di media mobile settimanale), con diversi focolai” La Sardegna ha l’indice Rt a 1,54, nel monitoraggio calcolato al 24 marzo da parte dell’Iss è il dato peggiore di tutte le regioni italiane. (Casteddu Online)

Le restrizioni saranno in vigore a partire da lunedì 12 aprile e per due settimane. L'indicatore - calcolato al 24 marzo - fa segnare 1,54, ben oltre il limite dell'1,25 imposto dal decreto. (YouTG.net)

Le pattuglie hanno seguito il tir sulla 131 e a San Sperate. Portas ha preso la sacca con la cocaina, consegnando i 20mila euro a Serri. (L'Unione Sarda.it)