Casa Bianca, colloqui con Iran molto positivi e costruttivi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I colloqui con l'Iran sono stati "molto positivi e costruttivi". Lo ha detto la Casa Bianca, sottolineando che le parti si sono dette d'accordo a incontrarsi nuovamente il prossimo sabato. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Tra l'escalation delle tensioni regionali e le reciproche minacce di uso della forza, i negoziati di alto livello tra Stati Uniti e Iran in Oman erano molto attesi. Le due parti sono entrate nei colloqui con intenzioni diverse, tra la diplomazia condizionata di Teheran e i doppi messaggi di Washington che combinano minacce e incentivi. (Euronews.com)
Al via i colloqui sul nucleare iraniano tra Teheran e Washington a Muscat, in Oman. Stando a quanto riferito dalle autorità iraniane, i colloqui si svolgeranno indirettamente. (Tgcom24)
Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi è in Oman per dei colloqui con gli Stati Uniti (lapresse.it)

Iniziano oggi in Oman le trattative sul nucleare iraniano tra la delegazione di Washington guidata da Steve Witkoff e quella di Teheran. Prima dell’incontro Witkoff, reduce da un faccia a faccia di quattro ore con Putin, ha detto che l’America è pronta a “un compromesso“. (InsideOver)
I professori Mariano Bizzarri, Università La Sapienza, Marco Cosentino, Università dell'Insubria, e Giovanni Frajese, Università Foro Italico, insieme al Dottor Maurizio Federico, Istituto Superiore di Sanità, e al Dottor Alberto Donzelli, già membro del Consiglio Superiore di Sanità hanno messo in guarda la popolazione dai gravi rischi di sicurezza derivanti dal vaccino anti-Covid Kostaive già approvato nel dicembre 2024 e commercializzato su approvazione della Commissione europea. (Il Giornale d'Italia)
L'endocrinologo Giovanni Frajese si è espresso in merito alla medaglia di bronzo che ha ricevuto Burioni, premiato da Mattarella per il suo "merito nella sanità pubblica". Tant'è vero che oltre alla medaglia di bronzo, è stata consegnata la medaglia d'oro a Figliuolo, come a indicare che è stato fatto tutto quanto benissimo, e a distanza di questi anni non facciamo altro che confermarlo e dare addirittura le medaglie". (Il Giornale d'Italia)