Covid-19: 1847 nuovi positivi in regione di cui 117 nel ravennate.Due decessi nel nostro territorio

Settesere INTERNO

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 821 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da domenica è del 15%, non indicativa dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.

L’età media dei nuovi positivi è 40,3 anni

Covid-19: 1847 nuovi positivi in regione di cui 117 nel ravennate. (Settesere)

La notizia riportata su altri giornali

“Isolamento prolungato, mancanza di gioco all’aperto hanno fatto male anche ai bambini della materna – ha spiegato Novara, riferendosi soprattutto alle chiusure della prima ondata di pandemia -. Il movimento e la natura sono fondamentali per bambini e ragazzi, altrimenti si creano disfunzioni dello sviluppo”. (piacenzasera.it)

Durante l’evento verrà presentato il progetto Eco Club, che ha l’obiettivo di adeguare i locali notturni alle sfide della sostenibilità ambientale tramite accordi con aziende del settore elettrico. A distanza di un anno dall’inizio della pandemia da Covid-19, i locali notturni e le discoteche non hanno ancora riaperto. (Futura News)

Tutti i dati del contagio di oggi, 22 febbraio 2021. Totale casi: 9.360 contagiati. Morti: 274. Tamponi: 170.672. Dimessi/Guariti: 10.335 guariti. Ricoverati: +351. Terapie intensive: +24. Tasso di positività: 5,6% (+0,2%) Per leggere il bollettino completo con tutti i numeri del 21 febbraio potete cliccare qui. (instaNews)

Complessivamente nel 2020 è rimasto invenduto il 75% delle camere disponibili nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere Il Covid continua a colpire duramente il turismo, con flussi in calo non solo dall' estero ma anche dall'Italia. (Il Messaggero)

(LaPresse) – Aumentano i ricoveri Covid in ospedale nelle ultime 24 ore: + 24 quelli in terapia intensiva per un totale di 2.118 con 162 nuovi ingressi. Milano, 22 feb. (LaPresse)

Covid-19, altri 12 casi a Caravaggio, che in questi giorni si conferma, nella nostra zona, uno dei grossi centri con il maggior numero di nuovi contagi censiti. Per avere un paragone, a Bergamo città i nuovi casi di oggi sono stati 9. (Prima Treviglio)