NBA Finals, Bucks ad un passo dalla gloria: gara-5 finisce 123-119

ZON.it SPORT

Nella notte tra martedì e mercoledì i Milwaukee Bucks si giocheranno il primo match point per aggiudicarsi le Nba Finals 2021. Per la prima volta in queste Nba Finals 2021 cade il fattore campo a favore dei Milwaukee Bucks che, con un punteggio di 123 a 119, espugnano il Footprint Center di Phoenix e sono ad un passo dalla conquista del loro secondo anello della storia.

Alla sirena finale saranno 88 i punti messi a segno dalle tre stelle di Milwaukee su 123 punti segnati in totale. (ZON.it)

Ne parlano anche altri media

L'ingresso di Thanasis Antetokounmpo nel protocollo anti-Covid prima di gara-5 scatena la fantasia ("Ispirata dalla Marvel") del giocatore dei Nets. Che immagina il n°34 dei Bucks costretto a fermarsi in gara-6 per un contatto ravvicinato col fratello, lasciando così via libera alla consacrazione del suo compagno con la maglia n°22. (Sky Sport)

Grazie alle prestazioni super delle tre stelle Antetokounmpo, Middleton e Holiday, capaci di chiudere con almeno 25 punti a testa (terzo trio nella storia delle Nba Finals a raggiungere tale obiettivo) i Bucks si portano sul 3-2, dopo che i Suns si erano aggiudicati le prime due sfide. (Tuttosport)

Phoenix-Milwaukee 119-123, per i Bucks il titolo Nba è a una sola vittoria. Ecco il video della giocata magica che ha entusiasmato i tifosi dei Bucks e anche tutti gli appassionati di basket e Nba (Il Veggente)

#ThatsGame @Giannis_An34: 32 PTS, 9 REB, 6 AST@Khris22m: 29 PTS, 7 REB, 5 AST@Jrue_Holiday11: 27 PTS, 13 AST, 3 STL#NBAFinals Game 6 ⤵️. Tuesday, 9pm/et, ABC pic.twitter.com/tiQnB7PaVP — NBA (@NBA) July 18, 2021. (NbaReligion)

Dovranno giocare fin da subito.”. La formula magica, quindi, pare sarà schierarli immediatamente sul parquet e lasciar parlare il gioco. La buona notizia, in ogni caso, è che i tre giocatori citati in precedenza sembrano in ottima forma. (NbaReligion)

Per l’All-Star dei Bucks ci sono 29 punti, 12/23 dal campo, 7 rimbalzi, 5 assist e tante giocate di intensità in difesa nei 44 minuti trascorsi sul parquet L’ultimo è quello che gli permette d scippare letteralmente il pallone a Booker, prima di disegnare l’assist al ferro per Giannis e di portare i suoi Bucks sul 3-2. (all-around.net)