GREEN PASS A SCUOLA, ECCO TUTTE LE REGOLE

Molise Web INTERNO

Il dirigente scolastico e i responsabili di tutte le istituzioni scolastiche, educative e formative hanno il compito di controllare il possesso del Green Pass da parte del lavoratore

L'obbligo di esibire il Pass vale per chiunque entri in una scuola ma non riguarda gli studenti e chi è esentato dal vaccino.

I controlli spettano ai dirigenti scolastici e nel caso di personale esterno alle scuole, anche ai rispettivi datori di lavoro. (Molise Web)

Ne parlano anche altri giornali

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Per approfondire sul Green Pass:. Green Pass e chiarimenti dal Garante Privacy. Il Garante ha dato. Il Parere favorevole, alle nuove modalità di verifica del green pass nelle scuole previste nel (prossimo) Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Il testo del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”. (LabParlamento)

Si delinea comunque un rafforzamento dell’obbligo di Green Pass, con l’intenzione di allargare la platea nelle prossime settimane. Green Pass: conferma precedenti obblighi. Il Green Pass è già obbligatorio per una serie di attività, come i mezzi di trasporto di lunga percorrenza, i bar e i ristoranti per il servizio al tavolo al chiuso, cinema e teatri, piscine e palestre. (PMI.it)

Siemens, obbligo di Green pass per lavoratori: qual è l’alternativa. A chi non vuole vaccinarsi è stata lasciata un’alternativa: lo smart working. Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. (Yahoo Notizie)

• Dimessi/Guariti: 4.331.257 (+7.122). • di cui in Terapia Intensiva: 558 (-6). (UlisseOnline)