Se Trump vuole evitare la recessione lasci perdere i dazi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I timori di recessione stanno sconvolgendo i mercati, poiché i titoli tecnologici e il Dow Jones Industrial Average sono crollati di nuovo lunedì 10. I prezzi delle azioni sono stati riccamente valutati per un po' di tempo e questa potrebbe essere semplicemente una correzione di mercato. Ma ci sono anche segnali di un rallentamento dell'economia che dovrebbero tenere in allerta l'amministrazione Trump. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Dazi e incubo recessione, Wall Street brucia mille miliardi (Liberoquotidiano.it)
Ieri i mercati americani hanno chiuso una giornata di pesanti perdite, estendendo una striscia negativa che dura ormai da tre settimane. L’S&P 500 ha lasciato sul campo il 2,7%, l’indice … (la Repubblica)
Con un approccio post-moderno e una visione ambiziosa, Mainetti ha saputo unire la tradizione del cinema italiano con elementi di grande respiro internazionale. Gabriele Mainetti è uno dei registi più innovativi del panorama cinematografico italiano contemporaneo. (SofiaOggi.com)

Diretto da Scott Derrickson, celebre regista noto per le sue opere nel genere dell’orrore, il film è disponibile su Apple TV+ dal 14 febbraio. La scelta della data non è casuale, poiché si tratta di un’opera perfetta per una serata romantica, sebbene immersa in atmosfere inquietanti. (SofiaOggi.com)
Per Wall Street quella appena conclusasi è stata la peggiore seduta dal 2022 con un calo del 2,08% per il Dow Jones, del 2,7% per lo S&P 500 e del 4% per il Nasdaq. Sono gli effetti sugli investitori delle parole del presidente Donald Trump che in un'intervista a Fox News non ha escluso la possibilità di una brusca contrazione dell'economia statunitense per le turbolenze economiche a breve termine provocata dall'entrata in vigore dei dazi. (Italia Oggi)
beni industriali Moderna (LA STAMPA Finanza)