The Last of Us: Parte II e il possibile buco di trama legato ai Pearl Jam spiegato da Neil Druckmann

Secondo la trama di The Last of Us, l'epidemia dei funghi è avvenuta il 26 settembre 2013, qualche settimana prima.

But how did Joel know @pearljam's Future Days if the song didn't drop until October 2013 -- a month after Outbreak Day?

Nei momenti in cui è possibile suonarla direttamente, i giocatori più abili possono perfino ricreare delle musiche famose, strimpellando sul proprio DualShock.

In una delle cutscene a inizio gioco, possiamo ammirare Joel suonare sulla propria chitarra una cover della canzone Future Days di Pearl Jam, dall'album Lightning Bolt. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altri media

Il tanto chiacchierato The Last of Us Parte 2 ha finalmente visto la luce. Il mondo di Last of Us è un mondo duro in cui ogni azione compassionevole resta macchiata dal peccato originale e causa per ciò una continua spirale di dolore che difficilmente può essere fermata. (Tecnoandroid)

Fonte: IIDEA Il titolo Naughty Dog, che abbiamo premiato con un voto tondo nella nostra video recensione, non vedrà l’arrivo di DLC che espanderanno ulteriormente il suo universo narrativo – ha fatto sapere il direttore Neil Druckmann. (Spaziogames.it)

Tuttavia, il un tweet successivo in risposta a un utente ha precisato che The Last of Us Parte II è "troppo lungo". Jason Schreier, il noto giornalista ex Kotaku passato a Bloomberg, ha infiammato la rete con un commento sulla longevità dei videogiochi. (Eurogamer.it)

The Last of Us Part II è disponibile dallo scorso 19 giugno in esclusiva assoluta per console PlayStation 4. » Clicca qui per acquistare The Last of Us Part II Collector’s Edition a prezzo scontato « (Spaziogames.it)

PS5 porterà agli sviluppatori una rinnovata libertà creativa, secondo Neil Druckmann di Naughty Dog, ma sarà anche una lama a doppio taglio, come riferito dal director di The Last of Us 2. (Multiplayer.it)