Bonelli (Avs): "Meloni ci dica cosa intende fare con Starlink"

Bonelli (Avs): Meloni ci dica cosa intende fare con Starlink
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Bonelli (Avs): "Meloni ci dica cosa intende fare con Starlink" 11 marzo 2025 "La premier Meloni deve dirci se Starlink è nei suoi obbiettivi. Elon Musk mette a rischio la sicurezza nazionale con il suo progetto satellitare. E ora Salvini vorrebbe che Musk incontrasse Mattarella, una cosa fuoriluogo, anche perché Mattarella non redige né sigla contratti" così il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk cerca la sponda del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per salvare l’eventuale contratto quinquennale tra il governo italiano e la sua Starlink dal valore di 1,5 miliardi per la fornitura di servizi satellitari per assicurare comunicazioni sicure per diplomatici, truppe e altri funzionari italiani all’estero. (Milano Finanza)

Lo scrive il Financial Times dopo che Musk ha scritto su X sabato sera che «sarebbe un onore parlare con il presidente Mattarella». Elon Musk ha chiesto di incontrare il presidente italiano Sergio Mattarella , di fronte ai crescenti dubbi a Roma su un potenziale accordo da 1,5 miliardi di dollari con Starlink , il fornitore di servizi satellitari Internet del magnate Usa. (Il Sole 24 ORE)

– “Non faccio io l’agenda di Musk e del presidente Mattarella. Milano, 10 mar. (Agenzia askanews)

Starlink: Tajani, 'facciamo analisi d'impatto e decidiamo senza pregiudizi'

Così Carlo Calenda a margine della presentazione della proposta di legge di Azione per istituire “uno scudo democratico a difesa del libero esercizio del diritto di voto”. Musk è una persona estremamente pericolosa ed estremamente instabile e le cose che ha detto e ha scritto sulle democrazie, sull’Ucraina, sulla Nato, sono talmente gravi che più lontano rimane dall’Europa meglio stiamo tutti”. (LAPRESSE)

Il leader della Lega interviene così sull'invito al dialogo con il presidente della Repubblica avanzato da Musk. Un incontro tra Musk e Mattarella? "Non faccio io la loro agenda, ma sarebbe stimolante". (Today.it)

Lo ha detto il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani all'evento fieristico a Verona di Alis “Let Exp – Logistic Eco Transport”, commentando le parole del proprietario di Tesla e di X, che ha detto che le basi americane in Italia non devono assumere più personale italiano. (Civonline)