Da domani occhio alla tv: il test per cambiarla

il Giornale ECONOMIA

La Rai si oscurerà per i vecchi televisori Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai YoYo, Rai Sport+ HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola.

Per sapere se la Tv è pronta, esistono due canali test: il 100 per la Rai e il 200 per Mediaset

Ma quali sono i canali del digitale terrestre che da domani è possibile vedere solamente con apparecchi televisivi adatti?

Non saranno più visibili su Mediaset, invece, TgCom 24, Mediaset Italia 2, Boing Plus, Radio 105, R101 Tv e Virgin Radio Tv. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Da mercoledì 20 ottobre 15 canali Rai e Mediaset cambieranno standard. Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei (Il Sole 24 ORE)

Tutto quel che c'è da sapere: dai test ai bonus per l'acquisto di apparecchi idonei Nuovo digitale terrestre: i 15 canali tv che cambieranno standard dal 20 ottobre 19 ottobre 2021. Scattano i primi cambiamenti legati al passaggio al nuovo digitale terrestre. (Il Sole 24 ORE)

Insomma, prima di cambiare e comprare una nuova tv, bisogna fare attenzione a tutti questi dettagli 19 ottobre 2021 a. a. a. Si avvicina una svolta importante per quanto riguarda la tv degli italiani. (Corriere dell'Umbria)

Da mercoledì la Rai inizierà a trasmettere sul digitale terrestre solo con lo standard Mpeg4 i canali tematici Rai 4, Rai 5, Rai YoYo, Rai Sport + HD, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola. Da mercoledì 20 ottobre scatta il nuovo switch off del digitale terrestre. (RavennaToday)

Basta presentare al venditore una richiesta per acquistare un nuovo televisore o un decoder beneficiando del bonus. A differenza del Bonus tv-decoder, il bonus rottamazione tv è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia senza limiti di Isee (ForlìToday)

Prima di rottamare il vecchio televisore o acquistare un decoder, però, è bene fare alcune verifiche Se invece, su questi canali test non si visualizza niente o non sono sintonizzati, vuol dire che il televisore probabilmente non è abilitato al nuovo standard. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr