Terza dose del vaccino anti-Covid, via alle prenotazioni per gli over 60

LeccePrima SALUTE

È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario.

– La Puglia è pronta per la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid-19.

Condizione indispensabile, però, è questa: per prenotare la terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid è necessario che siano trascorsai almeno sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. (LeccePrima)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 195 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 398.648. La situazione dei contagi nelle province vede Ravenna con 41 nuovi casi, seguita da Bologna (30); poi Parma (28), Modena (23), Reggio Emilia (20) e Rimini (18); quindi Forlì (13), Ferrara (9), Piacenza e Cesena (entrambe con 7). (Forza Parma)

Penna prolifica, ha scritto negli anni Ottanta l’inno della Pordenonepedala, del Pordenone calcio, persino quello per la corsa degli asini a Porcia. Una abilità che ha mantenuto negli anni: sapeva aggiustare tutti gli strumenti a corda e lo faceva per gli amici. (gelocal.it)

E questa volta non si tratta di un anziano, soggetti naturalmente più indifesi davanti all’aggressività del Covid, ma di una donna di Rio Saliceto di soli 59 anni, con patologie pregresse. L’età media dei nuovi positivi di oggi è 46,9 anni (il Resto del Carlino)

Covid in Veneto, il bollettino di oggi , giovedì 14 ottobre 2021. Sono 334 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore nella nostra regione, che portano il totale dei contagiati in regione a 473.696. (ilgazzettino.it)

Con la sua indimenticabile “El lazaron de Pordenon”, ha vinto il Leone d’oro a Venezia nel 1994 al festival della canzone dialettale. Morto in pneumologia dopo il contagio. PORDENONE. (Il Messaggero Veneto)

Nel modenese 23 nuovi casi, in Emilia-Romagna 196 e 3 decessi. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 427.188 casi di positività, 196 in più rispetto a ieri, su un totale di 28.159 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)