Biden annuncia: Medicaid pagherà spese per aborto in altro Stato

Tiscali Notizie ESTERI

Ieri sera in Kansas l'hanno scoperto".

Milano, 4 ago.

Così il presidente usa Joe Biden ha commentato il voto in Kansas, Stato conservatore in cui gli elettori hanno deciso di proteggere il diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, primo chhiamata alle urne sul tema dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la sentenza Roe v Wade.Biden ha anche annunciato un ordine esecutivo che ordina al Dipartimento della salute e dei servizi umani di considerare l'utilizzo di Medicaid per pagare le spese per le donne che devono lasciare il loro stato per accedere all'aborto

(askanews) Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. Milano, 4 ago. (Today.it)

Stati Uniti Se il Kansas difende il diritto all'aborto, ma l'Indiana lo affonda. (Corriere del Ticino)

Gli Usa si dimostrano sempre più progressisti di quanto crediamo. manifestazione pro choce negli Usa - Foto Ansa EPA/CRISTOBAL HERRERA-ULASHKEVICH. Dal Kansas è arrivato un forte segnale di speranza per tutti i movimenti “pro choice” degli Usa, e non solo. (Today.it)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

“Il presidente continua a sentirsi molto bene”, ha assicurato O’Connor. Biden era risultato già negativo al Covid il 27 luglio, ma è tornato in isolamento il 30 quando un altro test ne aveva riscontrato la nuova positività (Quotidiano di Ragusa)

Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. Il referendum nel Kansas sull’aborto è il primo in tutto il Paese dopo la sentenza della Corte Suprema e potrebbe interpretarsi come una risposta alla maggioranza conservatrice del più alto tribunale. (GLI STATI GENERALI)