Il presidente Cirio su fb: “Da lunedi’ 14 giugno il Piemonte in zona bianca”

La Stampa INTERNO

Questo vuol dire che non ci sarà più il coprifuoco e avremo maggiore libertà.

Da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà ufficialmente in zona bianca.

Ma non vuol dire che non dobbiamo più stare attenti.

Si legge: "Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca.

Indossiamo la mascherina, evitiamo gli assembramenti e viviamo questo momento con grande senso di responsabilità"

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Da lunedì 14 giugno, dopo il monitoraggio Iss di domani, la mappa dei colori dell’Italia cambierà e sempre più regioni entreranno nella fascia con regole e misure più leggere. Il rapporto tra positivi e tamponi è all'1,8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende all'1,1%. (Adnkronos)

Tempo di lettura 2 Minuti. ROMA – Dal prossimo 14 giugno anche Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento passano in area bianca. Tuttavia la situazione in Calabria e tale che, secondo la Cabina di Regia, la regione dovrà attendere il prossimo 21 giugno per tornare bianca assieme a Basilicata, Campania, Marche, Provincia autonoma di Bolzano, Sicilia e Toscana. (Quotidiano del Sud)

L’incidenza dei casi di contagio da coronavirus a livello settimanale è scesa, da 32 a 26 infezioni ogni 100mila abitanti, e con questo dato dal 14 giugno altre cinque Regioni italiane e una Provincia autonoma passeranno in zona bianca. (Sputnik Italia)

Da lunedì il Piemonte in zona Bianca

È arrivata l'ufficialità: Roma e il Lazio passeranno in zona bianca a partire da lunedì 14 giugno. Ricordiamo che a livello nazionale è già prevista l'abolizione a partire dal 21 giugno, quindi il Lazio anticiperà questa decisione di una settimana in virtù dell'ingresso in zona bianca. (Fanpage.it)

«L'annunciato ingresso della Puglia in zona bianca – spiega l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco - non deve far perdere di vista i comportamenti virtuosi da tenere, come indossare la mascherina, mantenere il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (AndriaViva)

E' ufficiale. Il Piemonte entrerà in zona bianca lunedì 14 giugno: lo ha ufficializzato il ministro Roberto Speranza al presidente della Regione, Alberto Cirio. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 2.910.403dosi (di cui 926.851 come seconde), corrispondenti all’89% di 3.277.340 finora disponibili per il Piemonte. (Prima Vercelli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr