Pancreas artificiale per diabetici: ok dagli Usa

Stadio24.com SALUTE

Importanti novità per i malati di diabete di tipi 1 o giovanile. Non serviranno quindi più siringhe o penne per iniettarla. Jeffrey Shuren, direttore del Centro di apparecchi e radiologia sanitaria dell'Fda, ha rivelato che è la prima tecnologia che ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altre testate

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". Il direttore Office of In Vitro Diagnostical Health al FDA Alberto Gutierrez sostiene ... (Reggio Prima Pagina)

Diabete: approvato negli Usa il primo "pancreas artificiale". "Secondo uno studio condotto su 4.818 pazienti di età diverse, la tecnologia con microinfusore e sensore integrato ... (Stadio24.com)

Di questo si è parlato oggi nel corso di un incontro stampa dal titolo: "Meet the Scientist". (LA RAMPA di NAPOLI)

Il pancreas artificiale, cambierà la vita dei diabetici di tipo 1. Il pancreas artificiale, il primo dispositivo elettronico potrà ... (Impronta Unika)

A sostenerlo e' il presidente della Societa' italiana di diabetologia (Sid), Giorgio Sesti, sottolineando i vantaggi che il nuovo dispositivo, approvato dall ... (Meteo Web)

La Food and Drug Administration americana ha approvato il primo “pancreas artificiale“, un dispositivo che può aiutare alcuni pazienti diabetici a gestire la loro malattia, monitorando costantemente la glicemia e la consegna di insulina in base alle ... (PharmaStar)