Il processo di Patrick Zaki è una questione di libertà di parola

Today.it INTERNO

Rivolgendosi ai tanti giovani presenti nel Salone dei Cinquecento Zaki ha aggiunto di sentire la vicinanza “della grande famiglia italiana” e del supporto dell’Italia.

L’attivista chiarisce che proprio per l’attenzione che ha dedicato alla minoranza religiosa, rischia “molto, perché la mia è una questione di libertà di parola", che rappresenta il futuro della democrazia.

“Sono stato fortunato per aver studiato a Bologna perché ho sentito il supporto fin dal primo momento, o l'ho sentito tramite i social

Per Zaki, quindi, nessun contenuto pubblicato sui social media dovrebbe essere soggetto alla censura. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul palco del Wired Next Fest 2022 di Firenze il rapper ha ripercorso la genesi della sua ultima opera, raccontando se stesso e la sua volontà di esprimersi attraverso la musica. “Il fascino della solitudine è quello che mi ha permesso di scrivere questo disco, che ho scritto tutto in pandemia. (Wired Italia)

Il primo appuntamento del Wired Next Fest 2022, il più importante festival italiano dedicato all’innovazione e a partecipazione gratuita, arriva a Firenze, a Palazzo Vecchio, sabato 28 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, all’interno dei magnifici spazi del Salone dei Cinquecento e della Sala D’Arme. (Wired Italia)

Parteciperà al Wired Next Fest, il 28 maggio a Firenze, una manifestazione di profilo internazionale promossa da Wired Italia e dal Gruppo Condé Nast in collaborazione. Lavora molto sul genere horror (MYmovies.it)

L’informazione è fondamentale per la democrazia, visto che si pone come intermediario tra potere e popolo, senza questa figura manca qualcosa a tutto il sistema". Oltre agli incontri, anche molti appuntamenti musicali nel corso della giornata, da Margherita Vicario a Lazza, passando per Gemitaiz e Willie Peyote (LA NAZIONE)

Patrick Zaki, l'attivista egiziano studente dell'Università di Bologna, in collegamento video al Wired Next Fest in corso nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, parla così del suo processo. (Tiscali Notizie)

E dunque mi lascio guidare da ciò che vedo per capire come renderlo in musica” Con la serata di oggi, venerdì 27 maggio, si alza ufficialmente il sipario sul Wired Next Fest 2022 di Firenze. (Wired Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr