Jeff Bezos vola nello spazio: si apre l'era del turismo spaziale

Forbes Italia ECONOMIA

Ha fatto decollare il suo primo velivolo di prova nel 2005 e il suo primo razzo nel 2006.

Dalla sua nascita, nel 2000, Blue Origin è rimasta interamente nelle mani di Bezos.

Nell’equipaggio c’era Jeff Bezos, che ha fatto il suo “piccolo passo” 21 anni dopo aver fondato la sua compagnia spaziale.

L’equipaggio è sbarcato pochi minuti dopo.

Durante il volo, il controllo della missione di Blue Origin ha chiesto a ciascun astronauta come si sentisse

(Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

‘Il miglior giorno in assoluto’: così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo suborbitale dall’interno della capsula New Shepard appena atterrata. La capsula, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrata come da programma nel deserto texano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Chiamarla missione spaziale è un esagerazione: più corretto, mai come in questo caso, definirlo “volo” spaziale. Spazio, concluso con successo il volo della Blue Origin: l'atterraggio della navetta. (La Stampa)

Tornato sulla terra ferma, alcune testate americane hanno avuto modo di intervistarlo e risulta particolarmente interessante quanto detto a NBC News:. "quando sei lassù e vedi [la Terra] ti rendi conto di quanto sia fragile. (HDblog)

Bezos, il design del suo razzo scatena l’ilarità del web. E così, mentre la Nasa si congratulava pubblicamente per il successo del primo volo con equipaggio umano, qualcun altro, specialmente su Twitter, si divertiva a creare meme a tema Bezos. (Il Veggente)

Su Twitter, Musk ha augurato buona fortuna all'equipaggio di Blue Origin qualche ora prima del lancio. Al lancio hanno assistito membri della famiglia Bezos e gli impiegati della Blue Origin, oltre ad alcuni spettatori appostati lungo la strada prima dell'alba. (La Repubblica)

Jeff Bezos ce l’ha fatta, è andato nello spazio con la sua navicella di Blue Origin, esaudendo così un desiderio che aveva sin da piccolo. POTREBBE INTERESSARTI → Virgin Galactic-viaggi nello spazio: scoppia il triello Branson-Bezos-Musk. (Computer Magazine)