Papa Francesco: "Il grido della Terra ferita è sempre più allarmante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Pontefice sul Medioriente: "Nessuno metta in discussione status quo luoghi santi" “Oggi si celebra la giornata mondiale di preghiera per la cura del Creato. Auspico da parte di tutti, istituzioni, associazioni e famiglie e ogni persona a un concreto impegno per la nostra Casa comune. Il grido della Terra ferita sta diventando sempre più allarmante e richiedente un’azione decisiva e improrogabile”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
C'è un peccato nuovo che Papa Francesco ha delineato, ma che non mi è mai capitato di sentire in confessione: è l'ecocidio, l'attentare alla vita della natura. È un crimine contro la pace e l'umanità e come tale andrebbe riconosciuto non solo dalla Chiesa ma anche dalla comunità laica internazionale per creare una cittadinanza ecologica universale». (il Giornale)
“Spera e agisci con il creato” è il tema di quest’anno, ispirato alla Lettera di San Paolo ai Romani (Rm 8, 19-25). (Istituto Figlie di Maria Ausiliatrice)
È una pietra angolare della nostra fede. Monsignor Allwyn D'Silva La Giornata Mondiale di Preghiera per il Creato si svolge ogni anno il 1° settembre. (Vatican News - Italiano)
RECANATI - Sarà l'Orto sul Colle dell'Infinito (FAI) la sede di un momento religioso legato alla Giornata del Creato, con una messa all'alba promossa dall'Unità Pastorale. Santa Messa all'alba sul Colle dell'Infinito nella Giornata del Creato (Il Cittadino di Recanati)
Le ferite della terra. La scrittrice Maria Assunta Oddi con questa lirica, vuole richiamare ognuno di noi alle proprie responsabilità di fronte alle sorti del Pianeta il cui futuro è nelle nostre mani. (Terre Marsicane)
Leggi tutta la notizia Momento di preghiera ecumenica e azione per la casa comune, celebrato in tutto il mondo, l'iniziativa si apre il 1° settembre con... (Virgilio)