Eclissi lunare: le foto più belle della Luna Piena

Eclissi lunare, lo spettacolo della Luna di sangue. Naso in su e occhi al cielo ieri sera per tutti gli appassionati di astronomia e per chiunque volesse godersi uno spettacolo emozionante gentilmente offerto dalla natura.

Ecco le foto più belle della Luna piena.

Altri, come lo scienziato Fred Espenak, l'hanno definita addirittura "Superluna" in quanto si è presentata come una Luna piena al perigeo, il punto più vicino alla Terra lungo l'orbita

Il cielo della notte tra il 15 e il 16 maggio ha infatti regalato a milioni di appassionati non solo la Luna piena ma anche una meravigliosa eclissi lunare totale, mostrando la nostra amata Luna in una veste insolita di color rosso. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Antonella Cutolo Sono le immagini postate su Twitter di Samantha Cristoforetti che si trova sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) per la missione Minerva,. (R101)

Che meraviglia e grazie, ancora, a Samantha Cristoforetti 🌘#lunareclipse2022 #MissionMinerva #LunarEclipse pic.twitter.com/RKJ49L4YAX — Samantha Cristoforetti (@AstroSamantha) May 16, 2022. A partially eclipsed Moon playing hide-and-seek with our solar panel. (METEO.IT)

Esso deriva dal fatto che in quel momento l’atmosfera terrestre sta indirizzando verso la Luna la porzione rossa dello spettro elettromagnetico». Cosa significa Superluna. (Gazzetta del Sud)

Firenze, 16 maggio 2022 – Uno spettacolo celeste d’eccezione, suggestivo e soprattutto piuttosto raro. Valeva la pena, considerando che è stata la prima eclissi totale delle due previste nel 2022, e che l'eclissi del prossimo 8 novembre, sarà del tutto invisibile dall’Italia e che l'ultima eclissi totale di Luna visibile dall'Italia risale al 21 gennaio 2019. (LA NAZIONE)

E le immagini raccontano le emozioni di una notte. (La Stampa)

Il nostro satellite si è vestito di rosso nella notte tra il 15 e il 16 maggio. Dalla Stazione Spaziale Internazionale si possono avere punti di osservazione ottimi per i fenomeni celesti locali. (DDay.it)