Stellantis vuole incrementare la sua quota nella joint venture con GAC

ClubAlfa.it ECONOMIA

Con la possibilità di un intervento azionario maggiore nei confronti della joint venture con GAC, Stellantis dovrebbe garantirsi un impulso ulteriore al piano denominato One Jeep.

In questo modo GAC Group e Stellantis collaboreranno per completare le formalità necessarie a garantire l’accordo che ad oggi rimane soggetto all’effettiva approvazione del Governo locale che pare non tarderà ad arrivare. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

La società cinese però non è sembrata particolarmente entusiasta di questa notizia. Insomma qualche problemino con GAC sembra esserci. (ClubAlfa.it)

L’acquisizione di una quota di maggioranza avverrebbe nell’ambito di una strategia che mira a rafforzare la propria presenza sul mercato più importante del mondo. Stellantis sta pianificando un aumento al 75% della sua partecipazione nella joint venture cinese con il Guangzhou Automobile Group (GAC), nata nel 2010. (Il Fatto Quotidiano)

Forte ripresa delle vendite di Stellantis in Cina e riorganizzazione del business aftermarket. Proprio ieri Stellantis ha annunciato di voler aumentare la partecipazione, oggi pari al 50%, nella joint venture in Cina con Guangzhou Automobile Group (Gac). (Milano Finanza)

L’accordo con GAC è soggetto all’approvazione del governo cinese. “La nota non è stata approvata da noi e il gruppo GAC se ne rammarica profondamente“: parole molto chiare (FormulaPassion.it)

Tavares parla chiaro e forte, sui temi dell’auto elettrica e della produzione, in Italia: poco sostenuta la prima e troppo onerosa la seconda. (Automoto.it)

GAC Group e Stellantis continueranno a collaborare strettamente tra loro per far crescere l’attività redditizia del marchio in Cina Nel settembre 2021, Stellantis ha annunciato che avrebbe creato un’organizzazione operativa semplificata “Stellantis Jeep” per sviluppare il marchio in Cina. (Calcio e Finanza)