Covid: calano i contagi, solo Francofonte resta arancione

Siracusa News INTERNO

Non sono state rinnovate le “zone arancioni” in 11 dei 12 Comuni siciliani interessati sino ad oggi dai provvedimenti restrittivi per il contenimento dei contagi da Covid-19.

Obiettivi raggiunti grazie alla decisa azione posta in essere dal governo Musumeci con le Asp e gli enti locali interessati, consentendo alla Sicilia di non essere più l’ultima regione d’Italia per percentuale di popolazione vaccinata. (Siracusa News)

Ne parlano anche altre testate

La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (Vivi Enna)

Abbiamo bisogno di consolidare questi risultati, ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro”. L’assessore parla poi di vaccini: “Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il video appello è parte della campagna di comunicazione promossa dalla stessa Azienda sanitaria provinciale a sostegno del piano vaccinale anti Covid Così la direttrice delle Malattie infettive dell’Asp ragusana, la dott. (RagusaNews)

L’isola oggi è terza in Italia per incremento dei positivi nelle ultime 24 ore: questo calo dei positivi, al quale si aggiunge anche un calo degli ospedalizzati in Sicilia, secondo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza “è frutto delle disposizioni del governo nazionale e dei provvedimenti settoriali assunti dal presidente della Regione siciliana: questo mix sta producendo la riduzione dei contagi”. (Livesicilia.it)

"Lunedì si parte in Sicilia dai soggetti trapiantati per la terza dose. Così Razza commenta la diminuzione dei contagi con l'Isola che non è più al primo posto in Italia per positivi giornalieri. (Giornale di Sicilia)

Ovviamente attraverso il costante impegno nella campagna vaccinale e mettendo in sicurezza i luoghi di lavoro" "Nessuno pensi che il problema sia stato superato - avverte Razza - ed abbiamo bisogno di consolidare questi risultati. (CataniaToday)