Campania. Rischio zona gialla e stop nuove vaccinazioni, l'attacco di De Luca

Uno Tv Web INTERNO

Non arrivano infatti i sieri sufficienti per poter garantire nuove vaccinazioni e quindi proseguire nella campagna di immunizzazione anche sulle fasce più giovani.

Ieri l'attacco del presidente De Luca contro Speranza e Figliolo, accusandoli di aver fatto giungere in Campania un numero ridotto di vaccini rispetto alle reali esigenze

Anche nel Vallo di Diano, i diversi centri attivi, stanno operando esclusivamente con le seconde dosi come da disposizioni dell'ASL di Salerno e della Regione Campania (Uno Tv Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 238 in Campania i casi positivi al Covid su 7.681 tamponi molecolari esaminati. Resta ancora invariato, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (12), mentre aumentano quelli in degenza (ieri 171, oggi 182) (risorgimentonocerino.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Su questo tema, invito Speranza a rivedere alcuni parametri. Le cifre odierne sui vaccini sono buone, ma ci aspettiamo di aver immunizzato quasi tutti con la doppia dose per fine agosto. (CalcioNapoli1926.it)

Dati ufficiali delle ASL del territorio. CORONAVIRUS CAMPANIA 17 LUGLIO: Siamo in piena estate e i contagi, esattamente come lo scorso anno, si mantengono stabili su cifre basse, esattamente come i casi di ospedalizzazione che avevano letteralmente messo in ginocchio il Paese lo scorso autunno e lo scorso inverno. (Napoli.zon)

Venerdì prossimo si valuteranno i nuovi dati per stabilire eventuali misure di contenimento, mentre si lavora ad un Green pass nuovo. Il programma riguarda: la Fagianeria Real Bosco di Capodimonte con Moderna lunedì 19 luglio ore 8,00/20,00 e martedì 20 luglio ore 8,00/20,00 (1.500 dosi); con Pfizer; la Stazione Marittima giovedì 22 luglio ore 8,00/18,00 e venerdì 23 luglio ore 8,00/18,00 (1.500 dosi); con Pfizer Hangar Atitech Capodichino venerdì 23 luglio ore 9,00/20,00. (Nuova Irpinia)

Si registrano altri 2 morti, avvenuti nelle ultime 48 ore. Da ieri sono stati processati 7.681 tamponi molecolari e 6. (Entilocali-online)